Il riconoscimento è stato assegnato per il loro impegno nel campo della sostenibilità ambientale
La cerimonia di premiazione dell’Italian Reputation Award si è tenuta all’Istituto Italiano di Cultura di New York, un riconoscimento dedicato a coloro che si sono distinti nel campo della reputazione grazie al loro impegno costante e all’innovazione nei vari settori professionali per promuovere l’Italia nel mondo. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, e Reputation Research, guidato da Davide Ippolito.
Tra i premiati spiccano Alessia Panella e Maria Azzurra Rinaldi, che hanno ricevuto una menzione speciale da Reputation Review come figure emergenti nel campo della sostenibilità ambientale, votate dal pubblico dei lettori.
Il premio è stato consegnato da Pasquale Riccio, presidente dell’associazione Progetto Alfa, e ha riconosciuto “il loro impegno nell’innovazione sostenibile che ha attirato l’attenzione e il riconoscimento del pubblico di Reputation Review, dimostrando il loro ruolo significativo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione ambientale“.
“Chiaramente è un onore ricevere questo premio oggi, venendo dall’Italia da così poco tempo – Commentano Alessia Panella e Maria Azzurra Rinaldi – Ma un grazie va anche ad un posto come questo, New York, dove un italiano può arrivare ed in poco tempo fare la differenza, anche in un ambito complicato come quello della sostenibilità”.