Il riconoscimento è stato assegnato per l’impegno nella promozione della cultura musicale italiana
La prestigiosa cerimonia di consegna dell’Italian Reputation Award si è svolta presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York, un riconoscimento dedicato a coloro che si sono distinti nel campo della reputazione grazie al loro impegno costante e all’innovazione nei vari settori professionali per promuovere l’Italia nel mondo. Tale iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto con maestria da Fabio Finotti, e Reputation Research, guidato con abilità da Davide Ippolito.
Tra i premiati di spicco figura la celebre pianista internazionale Leonora Armellini, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il suo straordinario talento e la sua brillante carriera nel campo della musica.
Il premio è stato consegnato con grande rispetto da Verdiana Patacchini, visual artist e vincitrice dell’Italian Tristate Art Prize, riconoscendo come la pianista “attraverso la musica ha portato il nome dell’Italia nel mondo, grazie alla sua raffinatezza, alla sua devozione e all’impegno nel promuovere la cultura musicale italiana nel panorama nazionale“.
“Io mi esprimo meglio quando sono seduta al mio strumento, ma – Commenta Leonora Armellini– ci tengo a ringraziare il professor Fabio Finotti, Davide Ippolito, Mattia Iovane e Mattia Panico per questa bellissima occasione. Sono innamorata dell’Italia, del mio Paese, e sono anche orgogliosa di venire da un posto dove la cultura, la musica e l’arte sono così ricche ed apprezzate in tutto il mondo. Sono felice, sento anche una grande responsabilità a far parte di questo. Grazie, è una cosa bellissima.”