Franco Rossi premiato a New York con l’Italian Reputation Award

Screenshot 2024-03-28 alle 21.22.31

Il riconoscimento è stato assegnato per le eccellenti doti manageriali nel mercato estero

La cerimonia di consegna dell’Italian Reputation Award si è tenuta con grande prestigio presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York, un riconoscimento dedicato a coloro che si sono distinti nel campo della reputazione grazie al loro impegno costante e all’innovazione nei vari settori professionali per promuovere l’Italia nel mondo. Questa iniziativa è il risultato della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto con maestria da Fabio Finotti, e Reputation Research, guidato con abilità da Davide Ippolito.

Tra i premiati si è distinto Franco Rossi, CEO di Aquafil, per la sua straordinaria capacità manageriale nel penetrare nel mercato statunitense e per la sua costante attenzione alla sostenibilità ambientale.

Il premio è stato consegnato con entusiasmo da Mattia Iovane, giornalista della RAI e fondatore de IlNewyorkese, rivista dedicata agli italiani a New York, per ” la sua capacità manageriale nel penetrare nel mercato statunitense, anche attraverso politiche societarie orientate alla sostenibilità, al product development ed al marketing strategico. Un esempio concreto di come un individuo possa portare il nome e la reputazione dell’Italia nei mercati esteri“.

Mi limito a dire soltanto un paio di cose – Commenta Franco Rossi io rappresento Aquafil, un’ozienda di origine italiana che produce un prodotto unico nel mondo, l’Econyl, un nylon interamente riciclato. Io abito da ormai venticinque anni ad Atlanta, non sono di New York, e sebbene riconosca New York come uno degli ingressi principali agli USA, ci sono anche altre ‘stanze’ nel grande ‘edificio’ che sono gli Stati Uniti. Stanze diverse, ma altrettanto importanti. Grazie a tutti!”

Condividi l'articolo

L’unica rivista dedicata
alla Corporate Reputation

Le ultime uscite

Ogni tre mesi un nuovo numero tematico ricco di approfondimenti, interviste e tendenze dal mondo della Corporate Reputation

Categorie

Leggi "Reputazioni"

In questo libro abbiamo raccolto la nostra esperienza sul campo. Attraverso i contributi di ospiti eccellenti, individuiamo il concetto di immagine e credibilità.

Social

Vuoi partecipare al prossimo numero

di Reputation Review?

Compila il form verrai ricontattato al più presto