L’Italian Reputation Award per la cura del workplace va a Diego Pisa

Screenshot 2024-03-29 alle 11.34.37

Un riconoscimento all’imprenditore e dirigente italiano, CEO di Teleperformance Italy Group, per l’impegno nel promuovere il benessere nel workplace, con inclusività, motivazione e “people empowerment”

Consegnati a New York gli Italian Reputation Award 2024, nel corso di una serata svoltasi all’Istituto Italiano di Cultura di New York. Il premio, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, e Reputation Research, guidato da Davide Ippolito, ha inteso celebrare e riconoscere chi si è distinto per reputazione, raggiungendo risultati professionali e culturali che hanno migliorato l’immagine e la percezione dell’Italia nel mondo. L’evento è stato inoltre promosso da RetImpresa, Progetto Alfa, IARL – Italian American Reputation Lab e Federmanager Academy.

A essere premiato, tra gli altri, Diego Pisa, attuale CEO di Teleperformance Italy Group. Già co-fondatore de L’Antica Pizzeria da Michele USA, questo imprenditore e dirigente italiano può vantare una lunghissima esperienza nel campo dell’esternalizzazione dei processi aziendali e con Teleperformance Italia si è reso protagonista di un processo di crescita, organizzazione e miglioramento del workplace che ha portato a diversi riconoscimenti prestigiosissimi come Best Place to Work®, Great Place to work® e Best AON Employer.

Il premio è stato consegnato a Diego Pisa dal ricercatore Michael Cascianelli, Head of School e volto della Scuola d’Italia “Guglielmo Marconi” a New York. Il preside ha sottolineato l’importanza che ha, nel mondo spesso filtrato di oggi, premiare una reputazione basata su autenticità, trasparenza e impatto positivo, come quella incarnata da Diego PisaPer il suo contributo significativo e per il suo impegno nel promuovere il benessere e lo sviluppo delle persone, creando un ambiente di lavoro inclusivo e motivante, Diego ha lasciato un’impronta positiva e unica nel suo settore, incentrando il suo lavoro sul People Empowerment”.

Grande la soddisfazione e l’emozione per il dirigente e imprenditore italiano che ha ricevuto un premio sulla Reputazione in un Paese, gli Stati Uniti, che ha fatto di tale tema un vero e proprio cavallo di battaglia: “questo premio è emozionante soprattutto perché”, commenta Pisa “viene dal lavoro di una squadra che ha responsabilità sulla vita di 2.500 famiglie in Italia. Quello che siamo riusciti a costruire è importante, dà futuro alle persone nel Meridione d’Italia, un territorio dove sappiamo che occupazione e sviluppo sono spesso stati punti dolenti”.

Condividi l'articolo

L’unica rivista dedicata
alla Corporate Reputation

Le ultime uscite

Ogni tre mesi un nuovo numero tematico ricco di approfondimenti, interviste e tendenze dal mondo della Corporate Reputation

Categorie

Leggi "Reputazioni"

In questo libro abbiamo raccolto la nostra esperienza sul campo. Attraverso i contributi di ospiti eccellenti, individuiamo il concetto di immagine e credibilità.

Social

Vuoi partecipare al prossimo numero

di Reputation Review?

Compila il form verrai ricontattato al più presto