Premio Giovane Manager “Codice Green”

Senza titolo-1

Nell’ambito di “Codice Green”, trasmesso online lo scorso ottobre, è stato assegnato il “Premio Giovane Manager 2019”, parte del calendario del “Festival dello sviluppo sostenibile” dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

“Codice Green”, iniziativa finalizzata a valorizzare i giovani manager impegnati nella crescita sostenibile delle aziende, prioritaria per la comunità internazionale, si localizza nel solco del percorso di certificazione delle competenze “BeManager”, promosso e pensato da Federmanager per profili significativi, tra cui quello di “manager per la sostenibilità”. L’evento è stato realizzato dal Gruppo Giovani di Federmanager.

Per il premio, riservato agli iscritti Federmanager under 44, un comitato di valutazione costituito dal Gruppo Giovani e da Hays Italia ha selezionato, nel corso di diverse semifinali nazionali, la rosa dei 40 manager in corsa nella finalissima.

A introdurre l’evento Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager, Renato Fontana, coordinatore nazionale Gruppo Giovani e Riccardo Di Stefano, presidente Giovani Imprenditori Confindustria. Prima della premiazione il Gruppo Giovani di Federmanager ha presentato “Green C.O.D.E”: Change, Organization, Data, Energy attraverso gli interventi di Simona Barone, Valentina Duffaut, Marta Nappo, Paola Vitale. Renato Fontana, coordinatore nazionale Gruppo Giovani, Marco Oliveri, Hays director e Alessandra Sensini, campionessa olimpica e vice presidente Coni hanno premiato i 10 vincitori con le storie personali e lavorative più diverse, illustrati nella pagina accanto.

L’evento “Codice Green” ha dunque rappresentato un’occasione per discutere del rapporto tra sostenibilità e managerialità.

Trovi questo articolo su
Reputation Review #23

Acquista la tua copia per scoprire tanti altri contenuti

Condividi l'articolo

L’unica rivista dedicata
alla Corporate Reputation

Le ultime uscite

Ogni tre mesi un nuovo numero tematico ricco di approfondimenti, interviste e tendenze dal mondo della Corporate Reputation

Categorie

Leggi "Reputazioni"

In questo libro abbiamo raccolto la nostra esperienza sul campo. Attraverso i contributi di ospiti eccellenti, individuiamo il concetto di immagine e credibilità.

Social

Vuoi partecipare al prossimo numero

di Reputation Review?

Compila il form verrai ricontattato al più presto